My Prayer Day


GOD
grant me the SERENITY
to accept the things I cannot change
the COURAGE
to change the things that I can
and the WISDOM
to know the difference.


Che male può farmi
una preghiera
rivolta a Qualcuno che se non l'ho trovato
forse è scritto dentro di me
forse era nascosto in ogni Uomo che ho incontrato
forse è scritto in queste parole della Sacra Bibbia.
Che male può farmi una preghiera di Gratitudine muta
rivolta allo Spirito dei Soldati venuti a morire per me
qua in queste lande che dimentiche della spiritualità
avevano disconnesso la preghiera
al Dio Creatore ch'è nascosto dentro di noi.
Il Libero Pensiero
non accetta prediche né imposizioni né fideismi
né esercitazioni retoriche vetero-neo-intellettualistiche
forse prese in prestito da qualcuno che immemore
osa ancora negare lo Spirito dell'Uomo
così misterioso, così eroico, così santo, così sacro
al punto da ricordare il Dio del Mistero.
Che male può farmi una preghiera
rivolta al Dio della Consapevolezza Universale
che se anche non l'ho incontrato forse esiste
così come esiste l'Energia Benigna
che ogni Uomo può ritrovare dentro di sé
per donarla alla Gente tutta di Buona Volontà.
Scintilla divina
racchiusa in fragile polvere di stelle
noi, gli Umani
che non ci possiamo negare il dono
di una Preghiera da rivolgere
al Mistero dello Spirito nostro sublime.
Che male può farmi una preghiera
che decido io a chi dedicare
in questo 6 maggio giorno del mio compleanno.


In Memoria
of the Heroes

the prayer by
mariemarion

Nessun commento:

Posta un commento