... e prego anch'io nel tuo porto ...
QUIETE



NASA SCIENCE


Alla vigilia del Primo Maggio Festa del Lavoro
è meglio che non mi ricordi che in questo Paese
da lungo e troppo tempo NON si rende più onore
a chi lavora per davvero mandando avanti l'ex Bel Paese.
Il mio segreto di lunga vita
lo voglio lasciare qua come regalo di Primo Maggio.
E' il mio personale segreto-salvavita
che istintivamente mi impone di fuggire a gambe levate
da tutto il trash che ormai spopola ovunque.
Per connettermi ai siti di NASA SCIENCE
e in un pomeriggio solitario come ogni mio pomeriggio
tra una Big Question e un'Image from Deep Sky
tra un ROBONAUT e un'occhiata al NASA Glossary
in un viaggio infinito dalla Terra al Big Bang
ritrovo la pace mia serena
la mia Quiete carica di rinnovata Speranza.



Cerco di non perdere mai il momento in cui
uno space shuttle
attracca all' International Space Station.
Quel momento lì
che la NASA chiama "docking"
è semplicemente perfetto
anche se la manovra è una delle più difficili.
Per me è come un arrivare
là dove nessuno era mai giunto prima
e metaforicamente parlando quel momento mi ricorda
lo SFORZO che il nostro cervello fragile & umano
dovrebbe fare per "docking" la cultura umanistica
con l'ultima meravigliosa cultura tecno-spaziale.

Ma a quel che vedo
sembra più facile arrivare su Marte
che congiungere il Passato al Futuro.
La "Quiete" del sonetto di Ugo Foscolo
io la trovo sia nei suoi versi che nello Spazio
in mezzo c'è tutto un gioioso proliferare
di Cartoons e Pelushe animati:)
E' tutta qua la mia pace
tutta qua la mia vita semplice.
Vorrei che ogni tanto qualcuno si fermasse
qua da me per ascoltare la mia esperienza.
Per imparare quant'è semplice semplificare la vita
curiosando qua e là
tra l'Infinito Universo del Past & del Future
da ricongiungere pacificamente
in un meraviglioso Docking Day
.
Certe volte vorrei che ognuno di noi
lasciasse a casa la propria presunta perfezione.
Certe volte vorrei.



Thanks & Love
NASA The Beautiful

Nessun commento:

Posta un commento